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CARTA DEI SERVIZI


La presente Carta dei Servizi specifica le caratteristiche peculiari, i requisiti e gli standard di qualità del servizio offerto dal Laboratorio Privato di Analisi Cliniche “Città di Conegliano”.

Con essa il Laboratorio si impegna a fornire un servizio di Qualità rispondente ai Principi Fondamentali di seguito riportati ed a renderlo sempre più conforme alle esigenze dei Pazienti.

MEZZI DI TRASPORTO

1 minuto a piedi dalla Stazione Ferroviaria (p.le A. Moro).
1 minuto a piedi dalla Stazione delle Corriere (p.le Zoppas).
Fermate autobus più vicine: Linee 1, 2, 3: Stazione Ferroviaria o Corso G. Mazzini (ai piedi della gradinata degli Alpini).
Autostrada: A27 uscita Conegliano – direzione Centro.
Parcheggi a Pagamento più vicini: Piazza Calvi.
Parcheggi Liberi più vicini: Via del Ruio e Via Pittoni.

PRINCIPI FONDAMENTALI


Uguaglianza

A tutti i cittadini sono erogati eguali servizi, a prescindere dall’età , sesso, razza, lingua, nazionalità , religione, opinioni politiche, costumi, condizioni fisiche, condizioni psichiche, condizioni economiche, struttura della personalità.

Imparzialità

A tutti i cittadini è assicurato un comportamento obiettivo ed equanime da parte del personale che opera nella Struttura.

Continuità

Ai cittadini è assicurata la continuità qualitativa e la regolarità dei servizi con orari prestabiliti e precomunicati all’utenza.

Diritto di Scelta

Ogni cittadino può esercitare il diritto di “libera scelta” rivolgendosi direttamente alla Struttura prescelta.

Partecipazione

E’ garantito il diritto del cittadino a collaborare, con osservazioni e suggerimenti, alla corretta erogazione della prestazione e al miglioramento del servizio prestato dalla Struttura.

Efficienza ed Efficacia

Il servizio è erogato in modo da garantire l’efficienza e l’efficacia e la Struttura adotta le misure idonee al raggiungimento di tali obiettivi.

STANDARD E POLITICA DI QUALITA’


Il Laboratorio “Città di Conegliano” è costantemente impegnato nel mantenimento del più alto livello di Qualità di erogazione dei propri Servizi: quindi effettua quotidianamente rigorosi controlli interni di qualità e aderisce a programmi di Valutazione Esterna di Qualità (VEQ).

Il Laboratorio ha conseguito la certificazione di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001: 2008

Il Laboratorio garantisce l’aggiornamento professionale di tutto il personale attraverso la partecipazione a congressi, convegni, corsi di formazione.

Il personale della Struttura è dotato di un cartellino di riconoscimento nel quale sono indicati nome, cognome e qualifica.

ACCETTAZIONE


Al momento dell’accettazione il personale del Laboratorio inserisce i seguenti dati del Paziente nel sistema informatico:

Data e numero di accettazione
Nome – Cognome – Data di nascita
Indirizzo – Codice Fiscale – Recapito telefonico
Esami richiesti
Data del ritiro del referto

PRIVACY – TRATTAMENTO DEI DATI SENSIBILI


Al momento dell’accettazione il Paziente viene informato, ai sensi del D.L.vo 196/03, circa il trattamento dei dati sensibili.

PAGAMENTO DELLE PRESTAZIONI


Il pagamento delle prestazioni (contanti o POS) va effettuato al momento dell’accettazione ed avviene in contemporanea con il rilascio della relativa fattura (esente IVA ai sensi dell’art. 10 n.18 del D.P.R. 633/72 e successive modifiche).

ORARIO PRELIEVI


Il Laboratorio di Conegliano effettua prelievi:
- dal lunedì al sabato: dalle ore 7:30 alle 9:30 (tempo massimo di attesa per l’accettazione e l’esecuzione del prelievo: circa 15 minuti);
- dopo le 9:30 possono essere eseguiti prelievi, previa prenotazione e pagamento della prestazione fuori orario;
- è attivo un Servizio di prelievi a domicilio su prenotazione e con pagamento della prestazione fuori sede;
- il Servizio di accettazione di campioni biologici è attivo fino alle ore 17:00.

Il punto Prelievi di CORDIGNANO (TV) effettua prelievi:

- martedì, il giovedì e il sabato dalle ore 7:30 alle 9:00.

INDAGINI DIAGNOSTICHE


In questa Struttura vengono eseguiti esami di:

Ematologia e Coagulazione
Chimica Clinica
Immunoenzimatica
Microbiologia
Tossicologia e Farmacologia
Il Personale Sanitario è a disposizione del Paziente per qualsiasi chiarimento riguardante gli aspetti delle prestazioni da eseguire.

RITIRO REFERTI


Nel Laboratorio di Conegliano i risultati delle indagini diagnostiche possono essere ritirati a partire dal giorno indicato sul foglio rilasciato al Paziente al momento dell’accettazione, secondo il seguente orario:

- dal lunedì al venerdì dalle ore 17:00 alle ore 18:00.
- il sabato dalle ore 11:00 alle ore 12:00.

Nel Punto prelievi di Cordignano (TV) i referti possono essere ritirati secondo il seguente orario:

- martedì, giovedì e sabato dalle ore 9:30 alle ore 10:00

A richiesta i referti vengono spediti a domicilio. I referti potranno essere ritirati dal Paziente o da persona da lui incaricata, munita di apposita delega e carta di identità.

REFERTI WEB

I referti possono essere consultati e acquisiti direttamente on-line richiedendo le apposite credenziali al momento dell’accettazione.

SMS

Non appena il referto sarà pronto verrà inviato un sms al cellulare del paziente per informarlo che il ritiro o la consultazione Web è pronta.

TUTELA E VERIFICA


Il Direttore Sanitario è il referente per eventuali reclami, che verranno utilizzati per migliorare la Qualità delle prestazioni.